LO SCHIANTO
Auto a metano si ribalta: paura a Formazza
L’incidente all’uscita della galleria, il rischio dell’esplosione e poi il sollievo: solo uno spavento per i due occupanti

Attimi di paura e di apprensione in Valle Formazza per un incidente stradale. Intorno alle 16.30 di oggi, lunedì 6 gennaio, lungo strada statale 659, all’uscita della galleria di Formazza un’auto alimentata a metano si è ribaltata. Fortunatamente le due persone a bordo sono riuscite ad uscire velocemente dall’abitacolo, da sole.
RISCHIO ESPLOSIONE EVITATO
Immediato l’intervento dei vigili del fuoco del distaccamento di Domodossola e i pompieri volontari del distaccamento di Baceno che hanno messo in sicurezza l’auto intercettando le valvole di sicurezza del serbatoio a metano e assicurando la tenuta dello stesso. Sul posto è giunta anche un’ambulanza ma i due occupanti del mezzo se la sarebbero cavata “solo” con un grosso spavento per il pericolo corso. La dinamica del sinistro è al vaglio dei carabinieri, intervenuti anche per regolare la viabilità in un’ora in cui anche tanti turisti stavano rientrando a valle dopo le lunghe vacanze di Natale.
© Riproduzione Riservata