MACCAGNO
«Fra Terra e Cielo» con Danila Denti

L’arte della stampa calcografica ha ben pochi segreti per Danila Denti, artista luinese diplomata al Liceo artistico di Busto Arsizio e con un lungo percorso nella grafica e nella stampa d’arte. Pittrice e incisore, collaboratrice della prestigiosa stamperia «Giancarlo Sardella» di Milano, Denti espone xilografie, calcografie, dipinti e ceramiche, realizzati dal 1995 a oggi, in una mostra personale al Museo Parisi Valle di Maccagno, intitolata «Fra Terra e Cielo» e curata da Clara Castaldo.
Fiori, alberi e paesaggi reali e onirici sono i soggetti preferiti dall’artista, che «richiamano la poetica degli Haiku», come scrive la curatrice. «L’opera paziente e delicata di Danila Denti pare volerci richiamare a questo: chi si alimenta di emozioni saprà cogliere la bellezza attorno a sé, chi sa ascoltare saprà stupirsi, chi vive in una realtà feconda saprà trovare amore e relazioni nel mondo».
Un catalogo a cura dell’artista è disponibile in mostra.
«Tra Terra e Cielo» - Maccagno, Museo Parisi Valle, via Leopoldo Giampaolo 1, fino al 27 agosto venerdì ore 15-19, sabato e domenica ore 10-12 e 15-19, museo e mostra a ingresso libero, info@museoparisivalle.it.
© Riproduzione Riservata