LA MONTAGNA FRAGILE
Frana in Ossola, dieci comuni isolati
Intervento dell’elicottero dei vigili del fuoco per evacuare le persone in difficoltà. Chiusa la provinciale 68 della Valle Bognanco

Un’altra frana in Ossola. Il bilancio è di quasi 200 persone isolate. I vigili del fuoco del distaccamento di Domodossola sono impegnati dalle 17 di lunedì 13 maggio, all’imbocco della strada provinciale 68 della Valle Bognanco, nei pressi della centrale elettrica di Vagna, per uno smottamento. Il movimento di materiale ha interessato tutta la provinciale che è attualmente chiusa al traffico.
ISOLATE 180 PERSONE
Diversi Comuni a monte dell’interruzione sono isolati, per un totale di circa 180 persone. Per questo motivo è intervenuto l’elicottero “Drago” dei vigili del fuoco di Malpensa per evacuare le persone che avevano bisogno di farmaci e cure di prima necessità. Sul posto i geologi, con i vigili del fuoco, per verificare la stabilità del versante a monte della frana. La provinciale 68 della Valle Bognanco rimane chiusa. La frana ha interessato un punto in cui già precedentemente si erano verificati eventi franosi e dove si stava lavorando per la messa in sicurezza. Nessuna persona è rimasta coinvolta. Per questa notte è stato predisposto il presidio dei vigili del fuoco.
© Riproduzione Riservata