LA PRESENTAZIONE
Fratelli d’Italia, via ai congressi nei comuni
Saranno 36 nel Varesotto: si parte da Luino. Per ciascuno saranno eletti un presidente e un direttivo locali. Obiettivo 1.500 iscritti

Si è tenuta questa mattina, venerdì 31 gennaio, nell’ufficio varesino del presidente provinciale di Fratelli d’Italia, Andrea Pellicini - che è anche deputato - una conferenza stampa alla presenza dell’assessore regionale alla Cultura Francesca Caruso.
«ORA TOCCA AI COMUNI»
Pellicini ha illustrato l’avvio della stagione congressuale del partito nei comuni, promossa dal responsabile organizzativo nazionale Giovanni Donzelli. «Dopo l’elezione dei presidenti provinciali, ora tocca ai comuni. È un momento di democrazia fondamentale per rafforzare la presenza sul territorio - ha dichiarato Pellicini -. L’obiettivo è aprire un circolo in ogni comune con almeno dieci iscritti».
I CONGRESSI NEL VARESOTTO
In provincia di Varese si terranno 36 congressi - con accorpamento dei comuni più piccoli - dove saranno eletti un presidente e un direttivo locale: primo appuntamento a Luino il 16 febbraio. A Varese, Busto Arsizio e Gallarate si voterà tra il 1° e il 2 marzo. Attualmente gli iscritti sono circa 1.200, ma il partito punta a raggiungere quota 1.500 entro il 2025.
© Riproduzione Riservata