IL METEO
Temperature giù e qualche fiocco nel Varesotto
Fine febbraio all’insegna del freddo. Possibili precipitazioni nevose in provincia, salatura preventiva a Varese

Freddo. E qualche fiocco. Il Centro Geofisico Prealpino di Varese preannunciava sin da oggi, domenica 26 febbraio, un abbassamento delle temperature nel Varesotto. Cosa che puntualmente si è verificata così come un timido tentativo della neve di scendere dal cielo. Quasi nulla, per la verità. Almeno fino al primo pomeriggio.
PRECIPITAZIONI NEVOSE
Ma già a partire dalla serata, le previsioni meteo parlano di «nevicate inizialmente fino a circa 500 - 600 metri e nella notte anche a quote più basse». Per domani, lunedì 27 febbraio, questa la situazione prevista dal Centro Prealpino: «Cielo molto nuvoloso o coperto. Deboli precipitazioni con nevicate fino a circa 200 - 400 metri. Più freddo». Le temperature minime scivoleranno fin sotto lo zero (-1), massime non oltre i 7 gradi. Tra martedì 28 febbraio e l’inizio di marzo è preannunciato un leggero rialzo delle temperature.
SALATURA PREVENTIVA A VARESE
Il Comune di Varese comunica intanto che «questa sera, a partire dalle ore 17 è prevista la salatura preventiva delle strade cittadine. Le previsioni meteo infatti non escludono la possibilità di lievi precipitazioni nevose nelle prossime ore. Si raccomanda come sempre prudenza alla guida e si ricorda l’obbligo delle gomme da neve o catene a bordo».
© Riproduzione Riservata