LE PREVISIONI
Weekend freddo e soleggiato, ma lunedì torna la pioggia
Ancora temperature sotto la media nel fine settimana del 20 e 21 aprile, ma il sole sarà protagonista

Sarà un fine settimana variabile quello che attende il Varesotto e tutta la Lombardia nelle giornate di sabato 20 e domenica 21 aprile. E, come accaduto negli ultimi giorni, le temperature minime resteranno sotto le medie del periodo. L’inizio della prossima settimana sarà accompagnato da una nuova perturbazione.
LE PREVISIONI PER IL WEEKEND
Secondo le previsioni del Centro Geofisico Prealpino, la giornata di venerdì 19 si concluderà con il sole. Anche sabato 20 è previsto cielo limpido. Il vento soffierà da Nord, moderato al suolo, fino a forte in quota, con rinforzi su Prealpi e Pianura occidentale. Nel pomeriggio nuvole in transito sulla Lombardia orientale con possibilità di qualche rovescio e neve lungo le Alpi di confine. Temperature minime tra i 2 e i 10 gradi, massime tra i 16 e i 18 gradi.
La giornata di domenica 21 vedrà sole al mattino, mentre dal pomeriggio si intensificherà la copertura nuvolosa con alcune piogge o rovesci a iniziare dalla Lombardia orientale e più diffusi in serata e nella notte. Le temperature saranno particolarmente basse all’alba (1/6 gradi le minime) con massime in leggero calo (14/16 gradi).
DA LUNEDÌ TORNA LA PIOGGIA
La tendenza per la prossima settimana vede il ritorno delle precipitazioni. Lunedì 22 si prevede cielo molto nuvoloso con qualche pioggia al pomeriggio e temperature massime in ulteriore calo. Quota neve oltre i mille metri. Ventilato da Est sulla pianura.
Martedì 23 il clima sarà ancora fresco con possibilità di brevi piogge.
© Riproduzione Riservata