DOPPIO LAVORO
Frontaliere in Svizzera e meccanico abusivo in Italia
Scoperto a Domodossola dalla Polizia stradale. Multa da 5.000 euro e sequestro dell’attrezzatura

Di giorno frontaliere in Svizzera, durante il tempo libero meccanico abusivo. Quando si dice, “portarsi il lavoro a casa”. Solo che in questo caso si è trattato di un abuso della professione.
È successo a Domodossola dove la Polizia stradale di Verbania ha scoperto appunto un altro esercente abusivo. Questa volta, come si diceva, direttamente nel centro abitato di Domodossola, dove un uomo residente in città è stato appunto sorpreso a svolgere un’attività di meccanico senza averne alcun titolo. Il domese, durante il tempo libero dal lavoro che ufficialmente svolge come meccanico fuori dai confini nazionali, utilizzando un capannone in affitto, era intento ad eseguire lavori sui motori di due veicoli presenti all’interno dello stesso, mentre un terzo veicolo si trovava all’esterno del locale in attesa di essere a sua volta riparato.
L’attività di controllo, che è seguita a una serie di sopralluoghi svolti sul posto dagli agenti, si è infine concretizzata nell’applicazione di una sanzione amministrativa di circa 5.000 euro con sequestro del ponte sollevatore a due colonne rinvenuto all’interno dell’officina, mentre ai proprietari dei veicoli in riparazione sono state contestate le sanzioni amministrative previste.
© Riproduzione Riservata