RICERCHE
Fuga finita: preso l’assassino di via Varese
L’albanese 40enne era ricercato da due mesi dopo l’omicidio a Saronno di Vadym Usatyi. Catturato a Lubiana si trova ora in carcere

Dopo oltre due mesi dal delitto di via Varese a Saronno è stato catturato il killer del senzatetto ucraino ucciso con due colpi di pistola in una vecchia corte. È la notizia che la città aspettava con ansia dal 27 ottobre: l’assassino di Vadym Usatyi non è più un fantasma senza scrupoli che si aggira armato, pronto a sparare a chiunque trovi davanti, come accadde quella sera in via Varese.
L’albanese - identificato qualche giorno più tardi, le cui generalità non sono mai state rese note per ragioni investigative - si trova ora in carcere. Non in Italia, ma in Slovenia, a Lubiana. La procura di Busto Arsizio - che al momento non vuole divulgare l’esito delle ricerche dei carabinieri e dell’interpol, durate quasi due mesi - è in attesa dell’estradizione dell’indagato, i cui tempi non sono ancora noti. Ma l’intera città può finalmente tirare un sospiro di sollievo dopo settimane di tensioni e paure.
Il servizio completo sulla Prealpina di venerdì 10 gennaio, in edicola e disponibile anche in edizione digitale.
© Riproduzione Riservata