PIAZZA GARIBALDI
Fumogeno, evacuato il Mc Donald’s
Allarme improvviso, i vigili del fuoco ispezionano i locali. Si pensa a una bravata. Nessun ferito

Panico nella serata di giovedì 19 al Mc Donald’s di piazza Garibaldi. Attorno alle 22.30 il locale, gettonatissimo da giovani e famiglie a qualsiasi ora, è stato invaso da un fumo acre che ha reso impossibile restare negli spazi chiusi dalle tante vetrine che si affacciano sulla piazza centrale di Busto Arsizio.
Gli addetti del punto di ristorazione della grande catena di fast food hanno dovuto far evacuare saloni e cucine, visto che il fumo rendeva difficile respirare. Per fortuna non è stato necessario allertare ambulanze, nessuno è rimasto ferito o intossicato.
Sul posto sono stati chiamati immediatamente i vigili del fuoco del distaccamento del Sempione: un primo accertamento li ha spinti a ritenere che la causa di tutto fosse un fumogeno gettato da qualcuno in una “bocca di lupo”, un’apertura che fornisce luce naturale all’interno.
Il pensiero corre a una bravata, frutto della fantasia di qualche giovane che frequenta il centro cittadino.
Soltanto questa mattina si potranno avere informazioni più certe, dopo accurati controlli e dopo avere ascoltato le testimonianze del personale e di quanti si trovavano in quel momento da Mc Donald’s.
Sulla piazza, il fumo ha suscitato parecchia curiosità: il giovedì sera, come sempre in estate, il cuore della città si riempie di persone. Tanti hanno assistito all’arrivo dei pompieri, avvicinandosi per chiedere notizie.
© Riproduzione Riservata