LIETO FINE
Fungiatt varesino salvato nella notte
L’uomo, 34 anni, di Castiglione Olona, aveva perso il sentiero non lontano da Santa Maria Maggiore

Ricerche nelle notte per un fungiatt disperso. L’allarme è scattato poco prima delle 23 per il mancato rientro di un cercatore di funghi di 34 anni di Castiglione Olona che ieri, venerdì 2 settembre, aveva scelto la Valle Vigezzo per una passeggiata. È stata la moglie, in serata, a denunciare ai carabinieri il mancato rientro del congiunto.
I SOCCORSI
Immediatamente si è messa in moto la macchina dei soccorsi e dalla sede del Centro Operativo Misto di Santa Maria Maggiore sono state organizzate le squadre per la ricerca nella zona compresa tra Santa Maria Maggiore e Craveggia. Dopo pochi minuti è stata trovata l’auto dell’uomo e sono iniziate le ricerche nel bosco a cura del Soccorso alpino civile, del Sagf e dei Vigili del fuoco.
LA PIOGGIA E IL LIETO FINE
A preoccupare per le sorti del varesino, oltre alle ricerche che si preannunciavano complicate per il buio, anche il fatto che in zona ha iniziato a piovere forte. Per fortuna però nel giro di meno di tre ore tutto si è risolto, con il ritrovamento del fungiatt, intorno alla una: era fortunatamente illeso, aveva solo perso il sentiero.
LEGGI ANCHE: Cade in Valle Vigezzo, morto 56enne di Olgiate
© Riproduzione Riservata