IL FUTURO
Funivia di Monteviasco, lunedì la riunione con Fontana
Sarà presente anche il presidente di Regione Lombardia all’incontro in Prefettura a Varese sulla situazione dell’impianto chiuso dal 2018

La Prefettura di Varese ha annunciato una riunione per un aggiornamento sulla situazione della funivia “Ponte di Piero-Monteviasco”, chiusa da novembre 2018. Si terrà lunedì 7 aprile alle 9.30 in Sala Motta e sarà presieduta dal prefetto Salvatore Pasquariello.
PRESENTE ANCHE FONTANA
Parteciperanno il presidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana, il presidente della Provincia di Varese, Marco Magrini, il Sindaco del Comune di Curiglia con Monteviasco, Nora Sahnane, il presidente della Comunità Valli del Verbano, Simone Eligio Castoldi, il direttore dell’Agenzia nazionale per la Sicurezza delle Ferrovie e delle Infrastrutture stradali e autostradali - ANSFISA, Domenico Capomolla e il presidente dell’Agenzia per il trasporto pubblico locale di Como Lecco e Varese, Giovanni Stefano Galli.
L’AFFIDAMENTO AD ATM
L’Agenzia per il trasporto pubblico locale del Bacino di Como, Lecco e Varese ha aggiudicato lo scorso 13 marzo la gara per il servizio di trasporto degli impianti a fune del territorio. E Atm – Azienda Trasporti Milanesi – ha vinto la gestione di sette infrastrutture in partnership con Itb – Imprese Turistiche Barziesi – con un contratto dalla durata di sette anni per un valore economico dell’appalto di 11 milioni di euro. Tra queste c’è anche la funivia di Monteviasco.
© Riproduzione Riservata