SAMARATE
Riapre lo sportello Caf
Tariffe agevolate per i residenti in paese

Oggi martedì 25 maggio riapre in comune lo sportello Caf di assistenza fiscale con servizi aggiuntivi a prezzi agevolati per i samaratesi voluta dall’amministrazione civica di Enrico Puricelli.
«Un servizio vicino al cittadino fortemente voluto dall’amministrazione comunale - ha spiegato il vicesindaco ed assessore ai servizi sociali Nicoletta Alampi - soprattutto per chi ha difficoltà a spostarsi fuori da Samarate e proposto in un luogo famigliare come è appunto il nostro Municipio».
Un lavoro di squadra tra servizi sociali ed associazione Adl utile a venire incontro alle istanze e necessità dei cittadini in questo periodo così complicato grazie ad una convenzione con il sodalizio Adl che consentiranno ai samaratesi di usufruire di altri servizi a pagamento con prezzi agevolati.
Uno su tutti ad esempio, vista la scadenza imminente del 15 giugno 2021, sarà la Dote Scuola. Servizio particolarmente importante per l’intera comunità ma soprattutto per la popolazione più anziana per la compilazione di varie pratiche, senza costi per la cittadinanza, come l’elaborazione Isee 2021, la richiesta di bonus sociale, elettrico, idrico, la compilazione per il reddito di cittadinanza, la richiesta dell’assegno di maternità e dell’assegno nucleo familiare con oltre tre figli.
Ci sono soprattutto agevolazioni e prezzi ridotti per i samaratesi per altri servizi aggiuntivi come la dichiarazione 730, la domanda di invalidità all’Inps, dote scuola e nidi gratis Regione Lombardia.
L’amministrazione comunale fa sapere inoltre che l’operatore del Caf sarà presente in via Vittorio Veneto martedì e giovedì dalle 9.30 alle 13 mentre riceverà su appuntamento dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18 al numero 380-4763352 con la specifica «Sportello di Samarate».
© Riproduzione Riservata