DOPO LA RICONFERMA
Cassani festeggia con una risottata
Oggi l’iniziativa per celebrare la vittoria

Il 25 ottobre ci sarà la prima seduta del rinnovato consiglio comunale. Tra qualche giorno, con buone probabilità martedì, verranno ufficializzati nomi e deleghe della giunta Cassani-bis. Domani e lunedì si attende l’esito dei ballottaggi a Varese e Caronno Pertusella per stabilire a livello di centrodestra provinciale le rifiniture dell’esecutivo cittadino praticamente già pronto nella struttura di massima. E oggi, sabato 16 ottobre? Risotto con luganega. O meglio: 450 - è questo l’obiettivo di giornata - porzioni del tipico piatto che a Gallarate viene offerto da tradizione al falò della Gioeubia e che da anni, grazie alla superpentola della Pro Loco, viene proposto alla cittadinanza in alcune occasioni speciali.
E quella odierna lo è per il confermato sindaco Andrea Cassani che, come accadde il 22 giugno 2016 dopo la prima, vuole festeggiare in modo informale insieme con tutti i gallaratesi che lo desiderino la seconda elezione. Così, è fissato alle 12 in via Solferino (davanti all’ingresso alto del Parco Bassetti) l’appuntamento con la Risottata della vittoria.
Un pranzo comunitario che corrisponde all’ultimo atto pubblico legato all’affermazione del 4 ottobre di Cassani e della coalizione di centrodestra con il 52 per cento.
Il megarisotto che verrà distribuito a partire da mezzogiorno. «Lo facciamo per festeggiare la vittoria in amicizia: ci sembrava carino riproporre l’iniziativa, perché offre la possibilità di incontrare in modo informale i cittadini e ringraziarli», conclude Cassani.
© Riproduzione Riservata