B INTERREGIONALE
Gallarate esonera Mazzetti: Maurizio Mosti in pole
La Esse Solar saluta il suo tecnico dopo poco più di un anno. Al suo posto dovrebbe arrivare il 52enne gallaratese, già in passato al BBG

Gallarate gioca la carta della svolta in panchina dopo la pesante sconfitta nel derby contro il Campus. La Esse Solar ha esonerato Alberto Mazzetti dalla guida tecnica: decisione comunicata nella serata odierna, lunedì 13 gennaio, al coach subentrato a dicembre 2023 a Stefano Gambaro.
SERVE UNA SCOSSA
Il meno 31 nello scontro diretto dell’Itelyum Arena, decima sconfitta su 18 gare della prima fase della B Interregionale girone A, ha ridotto al lumicino le chances del BBG di conquistare i primi sei posti utili per l’ingresso nella fascia Gold della seconda fase che selezionerà fra 12 candidate gli otto posti utili in chiave playoff. Ora Gallarate è settima a quattro turni dal termine della prima fase, e ha scontri diretti negativi con le dirette rivali Campus e Casale Monferrato (contro la quale aveva incassato un pesante meno 34 il mese scorso). E a meno di imprese nelle ultime quattro gare, dovrà giocarsi la salvezza nel girone Silver della seconda fase (solo le prime tre eviteranno i playout). Ora il club ha optato per provare a dare la scossa al gruppo in vista della sfida di sabato 18 gennaio contro la capolista Oleggio, in serie positiva da 14 turni.
IL SOSTITUTO
Al posto di Mazzetti dovrebbe arrivare Maurizio Mosti, 52enne allenatore gallaratese con trascorsi di rilievo (ex giovanili di Varese, poi capo allenatore a Desio, Como e Legnano) che aveva già traghettato il BBG alla salvezza in serie C1, rimpiazzando Alessandro Ferri nei playout della stagione 2017/18.
© Riproduzione Riservata