DOPO SETTE MESI
Gallarate, è tornato lo Sbaracco
La “fiera” si tiene dalle 9 alle 19 in centro città, per tutto il fine settimana

Pronti? Da oggi e fino a domenica torna lo Sbaracco (nella foto Blitz). Dopo l’ultima edizione dell’ottobre 2020, torna uno degli appuntamenti che ha fatto breccia nei cuori dei gallaratesi e non solo. La settima edizione si tinge di rosa in occasione della festa della mamma. A conquistare il pubblico è stata la possibilità di fare acquisti a prezzi scontati e allo steso tempo sostenere i negozi di vicinato. Sono una trentina le attività del centro storico che hanno deciso di aderire all’evento organizzato dal Distretto urbano del commercio, con il patrocinio dell’amministrazione comunale (assessorato al Commercio), insieme a Naga, Ascom Cciaa di Varese.
«Questa è un’iniziativa che edizione dopo edizione è piaciuta sempre di più alle attività ed ai gallaratesi», ammette il presidente del Comitato commercianti centro cittadino, Luca Filiberti «è un’occasione in più per le nostre realtà di mettersi in mostra e per rendere invogliare ancora di più a fare un giro tra le vie del centro storico». Proprio per questo il format, come accaduto nell’ultima edizione, ha una piccola modifica. Già perché se i primi appuntamenti con i drappi arancioni erano una sola giornata (il sabato), poco per volta le attività del centro hanno scelto di estendere l’iniziativa aggiungendo il venerdì e infine anche alla domenica. Come ormai da trazione consolidata, ci saranno i drappi arancioni a indicare le attività che hanno aderito accompagnati dallo slogan “segui arancione trova la tua occasione”.
Per tre giorni, dalle 9 di mattina fino alle 19 ci sarà solo che l’imbarazzo della scelta tra abiti, accessori, scarpe, borse e idee regalo. Uno Sbaracco che come ricordato nelle scorse settimane dall’assessore alle attività produttive Claudia Mazzetti, «ha il sapore della voglia di ripartire dei nostri commercianti».
da oggi a domenica
© Riproduzione Riservata