IL CASO
I vandali si accaniscono sui vasoni
Notte turbolenta in via Manzoni. Dalle telecamere si cerca di risalire ai responsabili

Vandali in azione: hanno colpito in via Manzoni nella notte. Hanno rovesciato un vasone. Giù sui sampietrini vaso, terra e piante. E poi hanno movimentato la notte con schiamazzi e cestini rovesciati.
Puntuali, all’arrivo dei primi caldi, i ragazzi un po’ alticci ne combinano di ogni nel cuore della città. In maniera simile a quel che avviene altrove, come a Busto.
A dare l’allarme ieri mattina sono stati gli stessi gallaratesi che camminando nelle vie del centro e si sono trovati di fronte al vasone ribaltato sui sampietrini dell’area pedonale. Chi siano gli autori o l’autore, al momento, non è noto anche se non è escluso che a breve le forze dell’ordine possano identificare i responsabili grazie ai filmati di video sorveglianza.
Oltre ad allertare le forze dell’ordine segnalando l’accaduto, i gallaratesi hanno deciso di scattare una fotografia con lo smartphone e condividerla in diretta con il gruppo Facebook cittadino. Ed è montata immediatamente la polemica: in molti hanno commentato sdegnati.
Pare che si tratti di un gruppo di ragazzini che è già stato avvistato anche dai residenti e segnalato. L’episodio è anche stato oggetto di polemica, soprattutto per l’ex assessore alle Attività produttive Angelo Bruno Protasoni che durante il suo mandato si occupò del problema. Una via centralissima che ha sempre attirato - in positivo - l’attenzione. La scorsa estate la strada fu impreziosita dall’allestimento con lampade “firmate” Fazzini, voluto dal Distretto del Commercio.
Come quando, ancora prima, la via Manzoni si riempì di ombrelli che diventarono uno dei top trend anche dei social network, amatissimi da tutti e soprattutto fotografati su Instagram.
© Riproduzione Riservata