COVID
La viabilità dell’hub vaccinale
A Gallarate da domani il drive through tamponi

Domani, giovedì 30 dicembre, alle 8.30 aprirà il drive through tamponi al Casermone di viale Milano. L’hub vaccinale è pronto per la prima fase: le somministrazioni dei vaccini anti-Covid partiranno a metà gennaio.
I test si effettuano di mattina. Fino alle 13.30. Dal 10 gennaio le linee aumenteranno, come l’orario, e si riusciranno a processare 1.500 tamponi molecolari al giorno.
Per permettere una fruizione della struttura senza congestionare il traffico, nella zona dell’ex 2° Deposito centrale dell’Aeronautica militare, che è appunto affacciato su un’importante direttrice di ingresso della città collegata alla superstrada 336, nel quartiere di Madonna in Campagna, l'amministrazione comunale ha provveduto a creare una viabilità funzionale al servizio che verrà offerto. Ovvero, una volta a pieno regime, 5mila vaccinazioni al giorno con 50 linee.
In pratica l’ingresso dell’hub è nel controviale, grazie a un tratto di strada realizzato ex novo, mentre l'uscita è all’altezza della rotonda dell’aereo. Il senso è unico per quanto riguarda la viabilità del Casermone. Per meglio indicarlo il sindaco Andrea Cassani ha reso pubblica una mappa con l’indicazione del senso della circolazione legata al servizio di contrasto alla pandemia da Covid.
© Riproduzione Riservata