LA COMMEMORAZIONE
Gallarate, l’Asst Valle Olona ricorda le vittime del Covid
La cerimonia nei quattro ospedali dell’Azienda. Celebrato anche l’impegno di personale e operatori durante l’emergenza sanitaria

Grazie. Una parola semplice ma che è stata usata più volte questa mattina, lunedì 18 marzo, quando alle 12 nei quattro presidi ospedalieri dell’Asst Valle Olona, si è svolta, in contemporanea, una cerimonia per la commemorazione delle vittime del Covid ma è stata anche un momento per ricordare l’impegno del personale e degli operatori «in quei mesi difficili e di emergenza.
LA COMMEMORAZIONE A GALLARATE
Nella Cappella S. Antonio Abate dell’ospedale di Gallarate il direttore amministrativo, Anna Maria Stigliano ha sottolineato «il grande sforzo profuso da tutto il personale che mettendosi a disposizione ha dimostrato grande abnegazione e senso del dovere.
Pensiero condiviso anche dall’assessore alla Cultura, Claudia Mazzetti: «In quei momenti difficili è stato fatto un grande lavoro dal punto vista medico ma anche umano, medico e infermieri si sono sostituiti ai parenti e per molti questi ha fatto la differenza.
L’IMPEGNO DELLA PROTEZIONE CIVILE
Presente anche una delegazione della Protezione civile Gallaratese che nel 2020 ha registrato 5.200 ore di impiego per assistere le famiglie e gli anziani nelle attività di tutti i giorni (come la spesa e le visite mediche), il supporto alla campagna vaccinale e a molte iniziative legate alle restrizioni imposte dalla pandemia.
© Riproduzione Riservata