IL LUTTO
Addio a Salvo Militello, il re della Gallarate glamour
Aveva 69 anni. Con il fratello aveva gestito il bar Il Mito e promosso numerosi eventi artistic

Dal suo bar, in piazza Garibaldi a Gallarate, sono passate decine di artisti e di persone dello spettacolo. C’era lui, insieme al fratello Gianni, dietro a tanti eventi della Gallarate degli anni Duemila. Lui anche dietro il concerto dei Deep Purple allo stadio. Salvo Militello è morto all’età di 69 anni e la città lo saluterà domani, lunedì 6 maggio: i funerali sono stati fissati per le 14.30 a Madonna in Campagna.
IL LOCALE
Il Mito. Così si chiamava il locale che il gallaratese ha gestito in centro nei primi anni Duemila. Da lì passavano i volti del momento e le voci che animavano la radio, così come quelli che prendevano parte agli appuntamenti glamour di quei tempi. “C’era il mondo”, il ricordo di chi gli è stato accanto negli anni d’oro della ribalta gallaratese, quando la città si animava di personaggi noti sotto lo sguardo di Gianni Sparacia. “Si spendeva per tutti, cercava di fare tutto il possibile. Il bar è stato un centro di ritrovo”, ricorda la moglie Laura.
L’AFFETTO DEGLI AMICI
La notizia della morte di Militello ha fatto in fretta il giro della città, colpendo quanti avevano fatto del raduno in piazza Garibaldi un appuntamento fisso. L’affetto degli amici e di quanti ricordano il volto sorridente di Salvo Militello si sta riversando in queste ore sui familiari e sul fratello Gianni, con il quale è stato organizzatore di tanti eventi diversi tra loro eppure sempre mirati a fare di Gallarate un posto da frequentare. Domani sarà possibile rendere omaggio alla salma composta nella sala del commiato Mismirigo di viale Milano. Poi, lunedì pomeriggio, la funzione funebre per l’ultimo saluto.
Leggi qui i messaggi di cordoglio
© Riproduzione Riservata