CAMICI BIANCHI
Gallarate, ospedale: medico aggredito
Ferito al polso da un cinquantenne. Denunciato dai carabinieri

Aveva chiesto dei medicinali che alla guardia medica non gli hanno prescritto. E lui, un 50enne italiano non residente in zona, si è ribellato andando fuori di testa e ha preso le forbici del medico di turno per colpirlo, ferendolo a un polso.
È successo la notte dello scorso 24 febbraio - il fatto è stato reso noto ora, giovedì 9 marzo - quando i carabinieri della compagnia di Gallarate sono intervenuti all’ospedale di Gallarate per bloccare l’uomo che è stato denunciato a piede libero per violenza a pubblico ufficiale e interruzione del servizio pubblico.
L’uomo, forse era stato in passato paziente del reparto di psichiatria del Sant’Antonio Abate dove sicuramente al momento non è in cura e, anzi, non è chiaro se a Gallarate fosse arrivato perché anche altri medici di turno alla guardia medica si fossero rifiutati di prescrivere un farmaco che secondo il cinquantenne assumeva regolarmente perché prescrittogli.
L’episodio ha scosso ancora una volta gli operatori sanitari del presidio medico della cittadina, tuttavia l’uomo non è uno dei volti noti che frequentano il Sant’Antonio Abate.
© Riproduzione Riservata