ALLA RIBALTA
Gallarate, Riccardo a Sanremo. «Vivi il tuo sogno»
Il ragazzo di terza media del Gerolamo Cardano selezionato per il format del Festival dedicato ai giovani artisti

Destinazione Sanremo per Riccardo Bestetti, un allievo della classe 3D della scuola secondaria di primo grado dell’istituto Gerolamo Cardano di Gallarate. Il ragazzo è stato selezionato per esibirsi a Casa Sanremo, format per artisti emergenti che si svolge in contemporanea al Festival della canzone italiana.
Domenica 4 e lunedì 5 febbraio sarà sul palco nella città dei fiori e avrà la possibilità di seguire masterclass e seminari condotti da musicisti del Festival.
La soddisfazione è grande non solo a casa Bestetti, ma anche nella scuola dove il giovane studia.
Proprio a scuola è nata la partecipazione di Riccardo all’iniziativa. «Il talento di Riccardo non è passato indifferente al docente con il quale seguiva un progetto musicale extracurriculare promosso dall’istituto», ha spiegato la dirigenza. Ed è così che sono cominciate le selezioni. «Accompagnato dal docente di musica, il professor Antonello Califano, insieme alla famiglia, sarà a Sanremo domenica 4 e lunedì 5 febbraio. Non resta che augurargli tutta la fortuna possibile per portare avanti i suoi sogni e vivere appieno questa fantastica esperienza nata da una semplice progettualità scolastica. Congratulazioni, vivi il tuo sogno Riccardo», il messaggio indirizzato al ragazzo dalla dirigente scolastica, Germana Pisacane e da tutto l’istituto di Gallarate.
© Riproduzione Riservata