LIETO FINE
Gallarate, ritrovata la ragazzina fuggita dalla comunità
Era in un’abitazione privata in città: sta bene
La ragazzina di Gallarate che si era allontanata da una comunità di Milano lo scorso 10 aprile è stata ritrovata in città ieri pomeriggio dai carabinieri della compagnia di Gallarate. È stata immediatamente riaccompagnata in comunità dai militari dell’Arma che hanno avvisato servizi sociali e famiglia che viveva in apprensione da giorni.
IL RITROVAMENTO
La 14enne si trovava in un’abitazione privata: con lei c’era sicuramente un’altra persona, ma sono in corso le indagini. Dalle prime informazioni la vicenda non avrebbe comunque implicazioni sessuali: la ragazzina sta bene, era serena al momento del ritrovamento da parte dei carabinieri che hanno passato al setaccio la zona. La storia è molto complessa ed è stata gestita insieme al Comando di Milano Affori da dove sono partite le indagini dopo la scomparsa: proprio a Gallarate, paese di residenza della famiglia e della ragazzina, si erano subito concentrati i militari agli ordini del capitano Matteo Russo che hanno lavorato senza sosta proprio per ritrovare la 14enne scomparsa temendo il peggio.
STA BENE, RIPORTATA IN COMUNITÀ
Quando ieri pomeriggio l’hanno ritrovata nell’abitazione, dopo 20 giorni di ricerche, si sono assicurati che stesse bene: non è stata necessaria neppure una visita al pronto soccorso. È stata invece riportata immediatamente in comunità. Ora che la giovane è al sicuro, è da ricostruire nei dettagli tutta la vicenda, al momento ancora fumosa: i carabinieri dovranno capire come si sia allontanata, chi e perché l’abbia aiutata. Proprio la persona adulta «complice» dovrà rispondere alle domande degli inquirenti. Per la famiglia l’importante è intanto che la 14enne sia stata ritrovata e stia bene.
© Riproduzione Riservata


