FURTO AGGRAVATO
Gallarate, ruba al supermercato: denunciato 17enne
Aveva pagato una bevanda e preso anche un auricolare e diversi cibi

Il vecchio trucco di passare dalla cassa pagando un prodotto da pochi euro per poi rubare qualcosa di costoso: è successo ancora una volta al Carrefour di via Lario a Gallarate quando ieri, martedì 12 ottobre, un 17enne marocchino ha tentato di arraffare un auricolare Bluetooth e vari prodotti alimentari.
Il giovane è stato denunciato a piede libero per tentato furto aggravato dagli agenti del commissariato di via Ragazzi del ‘99.
Il minorenne è stato bloccato dagli addetti alla sicurezza del supermercato dopo essere segnalato dai dipendenti ed è stato bloccato subito oltre la cassa self service dove aveva appena pagato soltanto una bevanda.
Arrivati i poliziotti della volante, hanno poi accertato che oltre alla bevanda che aveva regolarmente pagato, si era furtivamente intascato altri prodotti alimentari e un auricolare Bluetooth di cui aveva danneggiato la confezione proprio nell’atto del furto. Il responsabile dell’esercizio commerciale ha deciso di procedere legalmente contro di lui: gli agenti hanno informato la Procura dei minori e il ragazzino residente fuori Gallarate è stato denunciato per tentato furto aggravato e affidato al padre.
© Riproduzione Riservata