PERICOLO
Gallarate: sventata truffa dello specchietto
I clienti del Carrefour di Cedrate in soccorso di un anziano finito nel mirino dei malviventi arrivati a bordo di una Audi

Raggiro collaudato, fortunatamente colpo sventato. Ancora una volta i truffatori dello specchietto sono entrati in azione a Gallarate, nei pressi del supermercato Carrefour di Cedrate. È stato un caso, forse un pizzico di fortuna, ma persone attente che hanno aiutato un anziano caduto nella rete dei malviventi ieri mattina, 12 giugno.
Evitato per un soffio il raggiro grazie all’intervento dei clienti del supermercato che hanno visto la scena e chiamato immediatamente le forze dell’ordine: la minaccia dell’intervento imminente dei carabinieri ha interrotto il teatrino messo in scena dai truffatori.
Sempre la stessa storia: fingere uno schianto, mostrare lo specchietto dell’auto rotto e di fatto minacciare e ricattare la vittima prescelta affinché chiuda la questione consegnando denaro contante, dai 100 euro in su nella migliore delle ipotesi. I due uomini erano a bordo di una Audi che è già stata segnalata alle forze dell’ordine. Auto che circola anche a Cassano Magnago, in molti l’hanno già vista e hanno comunicato la presenza sul territorio.
A Olgiate Olona, a marzo, un caso analogo.
© Riproduzione Riservata