FUORI CONTROLLO
Rissa e alcol: un arresto a Gallarate
Ancora una notte “agitata” in città: intervento dei carabinieri, in manette un marocchino

Al momento non è certo che i due episodi siano collegati. Sta di fatto che una rissa e un gruppo di ubriachi molesti hanno agitato l’area tra la stazione e piazza Garibaldi a Gallarate nella notte tra ieri e oggi, domenica 30 giugno. Fino a quando questa mattina un giovane di nazionalità marocchina è finito in manette: dovrà rispondere di resistenza a pubblico ufficiale domani mattina quando sarà celebrata la direttissima.
LE CHIAMATE AL 112
Prima dell’una in piazza Garibaldi sono partite le chiamate al 112 per una rissa: sul posto sono arrivate le volanti di polizia, oltre ai soccorritori del 118. Un 30enne è finito al Pronto soccorso. Da capire se fossero coinvolte le due bande che da oltre un mese circolano in città. Le persone coinvolte si sono dileguate mentre il ferito è stato portato al Pronto soccorso in ospedale e affidato alle cure dei medici: non è in pericolo di vita. Quasi certamente è stato colpito con una bottiglia di vetro e dovrà essere sentito dagli agenti del commissariato di via Ragazzi del ‘99.
GRUPPETTO MOLESTO
La lunga notte di sabato si è conclusa questa mattina quando nei pressi della stazione, ancora una volta un gruppetto composto da cinque stranieri è diventato molesto chiedendo di essere servito alla riapertura del bar. Volevano birra, ancora. Sul posto sono intervenuti i carabinieri con l’ausilio di una volante della polizia. Hanno dovuto sedare un marocchino ubriaco. L’intervento è stato il copione di quello che accade ogni giorno: lo straniero ha opposto resistenza insultando i militari e gli agenti, fino a quando sono scattate le manette ai polsi.
© Riproduzione Riservata