SICUREZZA
Gallarate, il condominio va sgomberato
Il Tar dà ragione al Comune in merito alla situazione critica sul piano dell’igiene dell’edificio di via Torino. Problemi anche alla fognatura

Il Tar dà ragione al Comune di Gallarate: il condominio di via Torino 8 va sgomberato. La situazione critica sul piano dell’igiene riscontrata dall’Ats e dai vigili del fuoco nel mese di novembre è tale, secondo il tribunale amministrativo milanese, da giustificare il respingimento dell’istanza di misure cautelari che era stata presentata nelle scorse settimane dalle tre società proprietarie della maggioranza degli appartamenti. Resta valida dunque l’ordinanza di sgombero emessa dal Comune prima di Natale. Circa sessanta le unità immobiliari coinvolte e ora i residenti dovranno organizzare lo sgombero.
Intanto il problema alla fognatura del palazzo non è migliorato: le perdite sono evidenti da uno dei negozi vuoti, mentre in un altro - che sarà abbandonato a breve - si lavora con i secchi sul pavimento mentre è stato necessario chiudere l’acqua dei servizi per evitare disagi.
© Riproduzione Riservata