SERIE A1
Gallo guida la BPM a Posillipo
Il grande ex, capitano dei Mastini, spiega la sfida contro i campani

Nuovo impegno di campionato per la BPM Sport Management, che alle 15.45 affronterà il Posillipo alla “Scandone” di Napoli (arbitri Pinato e Zedda). Dopo aver battuto la Stella Rossa Belgrado in Len Euro Cup e aver centrato la qualificazione alle semifinali, dove dovrà affrontare il Marsiglia, i Mastini sono chiamati ad allungare la serie positiva di cinque turni in campionato. A suon di vittorie, Valentino Gallo e compagni hanno consolidato il terzo posto in classifica (a tre punti dalla coppia di testa Brescia-Recco). Proprio il capitano dei bustocchi sarà il grande ex della sfida, avendo indossato la calottina campana tra il 2004 e il 2016, collezionando più di 500 presenze e vincendo anche L’Eurolega e la Supercoppa Len nel 2005 e la Coppa Len nel 2015: «Sicuramente per me sarà una partita particolare – spiega l’attaccante - perché tanti anni come quelli che ho passato io al Posillipo in carriera non si dimenticano. Ho tanti ricordi sia belli che brutti, ma torno sempre molto volentieri a giocare contro il Posillipo e per me è una partita carica di ricordi».
A parlare del match è anche l’allenatore Marco Baldineti che sottolinea: «Sono una squadra giovane che è cambiata molto rispetto alla scorsa stagione e che ha perso giocatori importanti, ma che ha comunque delle buone individualità, quindi per noi sarà un buon test anche pensando alla partita contro Brescia della settimana prossima». Sabato 23, infatti, alla “Manara” si deciderà chi sarà l’anti-Pro Recco.
PROGRAMMA (9° turno) Oggi, ore 14.30: Napoli-Pro Recco; ore 15: Ortigia-Lazio; ore 15.30: Trieste-Savona; ore 15.45: Posillipo-BPM Busto; ore 16: Catania-Acquachiara; ore 18: Brescia-Torino, Bogliasco-Florentia.
CLASSIFICA: Brescia e Pro Recco 24; Busto 21; Napoli 16; Savona 13; Florentia e Lazio 12; Ortigia 11; Posillipo 8; Catania 7; Bogliasco 6; Trieste 5; Torino 4; Acquachiara 0.
© Riproduzione Riservata