SCUOLE
Gara di greco al liceo Classico Cairoli
”C’era una volta in Grecia”, gli studenti del secondo anno si sfidano a tradurre versioni

Grande partecipazione all’ottava edizione dell’agone di greco organizzato dal liceo classico “Ernesto Cairoli“ di Varese: 30 ragazzi da diverse sezioni del liceo locale, e 49 esterni, da regioni anche lontane. «Un record per la nostra scuola - sottolinea con soddisfazione la dirigente scolastica Elisabetta Rossi -. Dimostra che lo studio del greco appassiona ancora tantissimi ragazzi».
Di fronte all’attacco rivolto agli studi classici, il liceo Cairoli continua ad affermare l’importanza delle discipline antiche e vuole sottolineare il ruolo di primo piano che questo liceo opera nel panorama culturale della città di Varese.
L’agone nazionale è diviso in due fasi: una per gli interni del liceo classico di Varese, che hanno già sostenuto la prova, e una per gli alunni esterni, che la affronteranno oggi, 31 maggio. La premiazione si svolgerà l’1 giugno alle 14.30 al castello di Masnago, e fino ad allora non si sapranno i nomi dei vincitori, così come accadeva in occasione delle feste in Grecia, quando si scopriva solo all’ultimo momento chi sarebbe stato premiato.
© Riproduzione Riservata