IL LUTTO
Addio a chef Pier Luigi Bacchetta
Aveva lavorato per mezza Europa, poi si era dedicato all’insegnamento alla scuola alberghiera Maggia di Stresa. Aveva 86 anni

È stato uno dei grandi maestri della cucina italiana, ha insegnato per anni alla scuola alberghiera Maggia di Stresa ed ha lavorato in tutta Europa. È deceduto a 86 anni Pier Luigi Bacchetta, chef con esperienza nei più importanti hotel e ristoranti del continente. Si era poi dedicato all’insegnamento per molti anni a Stresa dove aveva aperto una attività di consulenza e rapporto con la cucina nipponica. Tra i suoi allievi anche Sergio Poletti uno dei più importanti ristoratori degli Usa, titolare della Locanda del Lago a Santa Monica in California.
Cavaliere del lavoro lascia la moglie Marisa, i figli Luca e Fulvio ed il fratello Giulio.
ALTRI LUTTI NELL’ARONESE
In questi giorni sono anche scomparsi Giancarlo Padulazzi, 90 anni, aronese, per anni colonne e presidente della sezione aronese dell’Avis (lascia il figlio Franco medico di base) e Maurizio Zardi, 84 anni, sempre di Arona. Aveva guidato negli anni ‘70 l’omonimo bar in via Roma, prima di gestire il Bar Principe a Borgomanero e diventare uno dei factotum del Borgo Agnello. Lascia i figli Elisabetta, Licia, Sergio e Vinicio, questi ultimi noti nel mondo del calcio per aver militato in varie compagini calcistiche, anche di serie C. Prima di Natale era deceduta Suor Clemens Ornigotti, 92 anni, già aronese dell’anno 2013, ex capo sala della Medicina e volontaria CRI.
© Riproduzione Riservata