IL CONGRESSO
Giovani Democratici, Vassallo nuovo segretario di Varese
Passaggio di consegne con Riccardo Tomaiuoli che diventa responsabile Salute e Welfare dei Gd Lombardia

Mercoledì sera, 8 gennaio, si è tenuto nella sede di via Monterosa il congresso cittadino dei Giovani Democratici di Varese. Il segretario cittadino Riccardo Tomaiuoli cede il passo a Ludovico Carlo Vassallo, 19 anni e già responsabile dell’organizzazione della segreteria provinciale dei Gd.
LE PRIME PAROLE DI VASSALLO
«Quando mi sono iscritto al circolo di Varese ho trovato una comunità accogliente, solida e impegnata e sono onorato di esserne ora il coordinatore. Ci tengo a ringraziare il mio predecessore Tomaiuoli e tutti gli iscritti che hanno deciso di riporre fiducia in me per questo ruolo - afferma Ludovico Vassallo -. Ho intenzione di lavorare fin da subito per fare in modo che la giovanile possa crescere, e, soprattutto, far crescere nuovi giovani che vivano la splendida esperienza che può essere la militanza per i valori in cui si crede in un ambiente amichevole».
IL SALUTO DI TOMAIUOLI
«È difficile spiegare cosa abbiano rappresentato per me questi anni da segretario e, ancor prima, da vicesegretario cittadino. Anni in cui sono maturato ed ho imparato tanto, lavorando con sacrificio e dedizione per questo gruppo in cui ho avuto ed ho l’onore di militare, nonostante i soli 21 anni, da ormai molto tempo - afferma Riccardo Tomaiuoli. Continuerò il mio percorso da responsabile Salute e Welfare dei Gd Lombardia nel segno della giustizia sociale. C’è ancora molto da fare, e non mi tirerò indietro. Ringrazio tutti quelli che hanno fatto parte di questo lungo percorso e che hanno contribuito alla mia crescita come a quella del gruppo. In bocca al lupo al nuovo segretario Ludovico Vassallo che saprà guidare questo gruppo tanto vivace nei prossimi anni».
© Riproduzione Riservata