MERCATO
Glavic da Varese a Cortina
L’allenatore dei Mastini nell’ultima stagione è pronto a passare alla guida campioni d’Italia in AHL

Con ogni probabilità Gaber Glavic rimarrà in Italia, pur cambiando squadra e campionato. Il 47enne sloveno, secondo voci fondate di mercato, verrà annunciato come prossimo allenatore del Cortina, formazione che milita in AHL ed è Campione d’Italia in carica. Per Glavic quindi ci sarebbe un ritorno in quel campionato dove ha allenato per quattro stagioni lo Jesenice e la prosecuzione della carriera nel Belpaese, iniziata con l’esperienza dell’ultima stagione a Varese.
Un’esperienza ricca di alti e bassi e terminata a un passo dalla finale di IHL, con i Mastini superati in rimonta nei minuti conclusivi della decisiva gara-5 a Caldaro. Il percorso di Glavic sul pancone giallonero è stato segnato da scelte anche importanti e controverse (Vanetti lasciato in tribuna contro l’Alleghe il 6 gennaio quella più clamorosa) ma anche dal tanto spazio dato ai giovani cresciuti molto durante il campionato, con i fratelli Matonti, Perino e Crivellari (su tutti) che si sono guadagnati minuti in pista.
I gialloneri a pochi giorni dalla fine della stagione hanno comunicato la chiusura del rapporto con Glavic, che ora sembra pronto a firmare con il Cortina. Cortina che nel 2025/26 giocherà su tre fronti: AHL, Supercoppa Italiana contro il Feltre (vincitore dell’ultima Coppa Italia) e Continental Cup.
© Riproduzione Riservata