L’INAUGURAZIONE
Gorla Maggiore ha il suo punto prelievi
Dal 27 febbraio sarà pienamente operativo. Il sindaco Zappamiglio: «Un risultato che agevola la cittadinanza e potenzia la medicina di territorio»

Il punto prelievi del Comune di Gorla Maggiore è stato inaugurato oggi, martedì 20 febbraio, grazie alla sinergia tra Comune, Associazione di Volontariato e Asst Valle Olona.
Il direttore Socio Sanitario di Asst Valle Olona, il dottor John Tremamondo, dichiara che «l’attivazione di un punto prelievi nei locali messi a disposizione dall’amministrazione comunale rientra a pieno titolo nella strategia di incremento di offerta territoriale che questa Asst sta sempre più organizzando, in linea con le modifiche regionali della rete territoriale, finalizzate a garantire una più attenta risposta ai bisogni dei cittadini».
Il sindaco del Comune di Gorla Maggiore, Pietro Zappamiglio, sottolinea: «Questo è senza dubbio un grande risultato, frutto di tanto impegno e lavoro. A partire dal 27 febbraio il punto prelievi del nostro Comune sarà pienamente operativo. È un risultato che agevola la cittadinanza e potenzia la medicina di territorio, necessaria per una maggiore efficienza in ambito sanitario. Il nostro più sentito ringraziamento va ad Asst Valle Olona e ai volontari della Lilt, sempre in prima linea».
«La riapertura del punto prelievi di Gorla Maggiore è un ottimo risultato derivato dalla sinergia tra la nostra associazione, Asst Valle Olona ed amministrazione comunale. - aggiunge il dottor Ivanoe Pellerin, presidente Lilt sezione di Varese -. Noi siamo, da sempre, vicini alle esigenze della popolazione e i nostri volontari si spendono con entusiasmo per aiutare anche gli utenti più anziani che possono avere difficoltà a spostarsi per usufruire di alcuni servizi. Presso questo punto prelievi saranno operativi 8 volontari Lilt».
Grazie al supporto Lilt- Sezione Varesina, il punto prelievi sarà attivo tutti i martedì dalle 8 alle 9.30. Negli orari di apertura del punto prelievi sarà possibile prendere appuntamento per eseguire i prelievi ematici, ma anche per ritirare i referti.
Per prenotare il servizio senza recarsi in ambulatorio e agevolare ulteriormente i cittadini, è stato attivato un indirizzo mail dedicato, prelievi.gorla@asst-valleolona.it, cui scrivere, a partire dal 27 febbraio, dal martedì al venerdì entro le ore 12. Il servizio sarà effettivamente operativo a partire dal 5 marzo.
© Riproduzione Riservata