CAMBIO DELLA GUARDIA
Gorla, l’area feste cambia gestore
Tre società uniscono le forze e prendono le redini della struttura

L’area feste di via Sabotino ha un nuovo gestore: si tratta di un raggruppamento di imprese in costituzione, composto da Asd Draghi Gorlazy, Asd Unione Sportiva Marnatese Basket e Liviana Oglialoro. AFFITTO: 45MILA EURO
L’area è stata aggiudicata in maniera provvisoria con determina numero 388 del 26 maggio e in questo momento sono in corso le verifiche di rito finalizzate all’affidamento definitivo della struttura.
L’affidamento dell’area feste di via Sabotino avrà una durata di 16 mesi e permetterà al comune di incassare una canone di affitto pari a 45.000 euro. Le utenze e la manutenzione ordinaria dell’area saranno a carico del gestore.
Dopo anni di gestione in capo alla municipalizzata Gorla Servizi che si occupa anche del centro diurno Paolo Albé, l’amministrazione ha scelto di cambiare rotta. Guidata dal sindaco Pietro Zappamiglio annuncia l’affidamento dell’area a un’associazione sportiva di Gorla Maggiore che annovera numerosi giovani atleti e importanti risultati sportivi conseguiti nell’ultimo decennio. Grazie agli investimenti voluti dalla giunta, in particolare con la creazione di un campo da calcetto coperto in struttura fissa, all’area feste potranno svolgersi i centri estivi per i ragazzi e manifestazioni pubbliche per tutta la cittadinanza gorlese e non solo. «Dopo un lungo periodo di chiusura a causa del Covid, l’area feste tornerà dunque ad essere un punto nevralgico della vita sociale e sportiva di Gorla Maggiore, in quanto diventerà un punto di ritrovo e di ristoro per bambini, giovani, adulti e anziani», spiegano dall’amministrazione. «Rimarrà la bocciofila e sarà garantita l’apertura del bar all’interno della sala e sarà possibile affittare il campo da calcetto».
In concomitanza con la giornata dell’ambiente, nel tardo pomeriggio, sabato 11 giugno è fissata l’inaugurazione del nuovo campo da calcio a 5 coperto.
© Riproduzione Riservata