IL LUTTO
Gorla Minore, addio a don Carlo Crotti
Aveva 79 anni, era stato rettore del Collegio Rotondi

Il mondo del Collegio Rotondi piange la scomparsa di don Carlo Crotti. L’ex rettore dell’istituzione scolastica di Gorla Minore è scomparso a 79 anni a Monza, dove operava dal 2011. Il religioso, originario della provincia di Lecco, era arrivato in collegio nel 1984, subentrando allo storico predecessore monsignor Lino Mangini dopo una lunga esperienza da insegnante in scuole cattoliche come il collegio Villoresi di Monza e il Volta di Lecco.
A Gorla Minore restò per 10 anni fino al 1994, accompagnando la transizione della scuola – dopo la chiusura del collegio femminile Gonzaga – alle classi miste nelle superiori.
Figura dalla forte personalità ma moderno nei metodi di insegnamento, ha lasciato un’impronta marcata nel modernizzare l’istituto comprensivo di Gorla Minore. Ma anche tra i moltissimi, ex insegnanti ed ex alunni, che lo hanno ricordato sulla pagina Facebook del Collegio Rotondi. Domani, giovedì 13 ottobre, l’attuale rettore Don Andrea Cattaneo pronuncerà una messa di suffragio alle 7.30.
© Riproduzione Riservata