L’INFORTUNIO SUL LAVORO
Colpito da un rotolo di gomma. Grave
Incidente alla Orsa, impiegato di 48 anni grave: trasportato con l’elisoccorso all’ospedale di Niguarda

Infortunio sul lavoro all'Orsa di via Colombo, a Gorla Minore, questa mattina, mercoledì 10 luglio, verso le ore 9.10: un impiegato di 48 anni è grave dopo essere stato colpito da una grossa bobina di gomma piuma pressata, caduta accidentalmente da un camion.
L'uomo, responsabile della qualità dell’azienda che lavora materie plastiche, è stato portato in codice rosso all'ospedale Niguarda di Milano con l'elisoccorso.
Sul posto sono intervenuti i soccorsi del 118 e i carabinieri della compagnia di Saronno coordinati dal capitano Pietro Laghezza.
La dinamica dell’incidente avvenuto all'interno dell’azienda Orsa è in fase di ricostruzione coi tecnici dell’Ats Valle Olona ma pare - stando all’azienda - che il responsabile della qualità stesse verificando il reso di una ditta straniera, giunto sul camion.
Mentre stava fotografando alcuni particolari di una bobina, un’altra bobina di gomma piuma pressata, del peso di circa 40 chilogrammi, sistemata sopra altre, è scivolata e l’ha travolto da un’altezza di circa tre metri.
L’uomo, che ha 48 anni, è stato colpito alla testa e i colleghi hanno chiamato immediatamente i soccorsi.
Il medico del 118 ha intubato l'operaio per poi caricarlo sull'elicottero e portarlo con la massima urgenza all’ospedale Niguarda di Milano dove si trova ricoverato con prognosi ovviamente riservata.
Intanto i carabinieri e i funzionari dell'Ats stanno ricostruendo la dinamica e cercando di capire perché il rotolo sia caduto dal camion - che comunque è poi stato scaricato regolarmente con autorizzazione del magistrato - travolgendo il responsabile della qualità.
© Riproduzione Riservata