PODISMO
Gorla Minore: in 1.650 alla Gorlonga
La manifestazione tra il paese, la valle e i boschi. Il sindaco in fascia tricolore. Ecco la classifica dei gruppi più numerosi

C’è chi ha corso, c’è chi ha camminato. Di sicuro tutti hanno amato la Gorlonga che oggi, domenica 19 dicembre, ha radunato 1.650 partecipanti alla manifestazione podistica che si è snodata tra il paese, Valle e boschi.
Tra le tante iniziative che hanno reso l’evento popolare, anche la partecipazione dei rioni che hanno collezionato punti in vista del Palio. Presenti anche gruppi legati alle realtà locali che hanno così reso l’evento ancora più assortito, e non solo dagli atleti delle società podistiche.
Inoltre, la Gorlonga è stata l’occasione per rivedere il sindaco Vittorio Landoni in fascia tricolore e in salute in mezzo alla sua comunità: il primo cittadino è reduce da un infarto, fortunatamente preso per tempo e curato.
Soddisfatto l’assessore allo Sport Sergio Ferioli che ha rimarcato la crescita dell’evento con un sempre maggiore numero di partecipanti, reso possibile grazie ai tanti volontari che lavorano per la riuscita della Gorlonga.
Tre i percorsi da 6, 13 e 20 chilometri.
CLASSIFICA GRUPPI PIÙ NUMEROSI
1) Maratoneti Club 33 40
2) Atletica San Marco Busto 39
3) The Whisky Group 33
3) Daverio 33
5) Podistica Mezzanese 30
5) Podismo & Cazzeggio 30
5) Cassano Magnago 30
8) Camminatori San Carlo 29
9) Aido Ceriano Laghetto 25,
9) Team 3 ESse 25.
© Riproduzione Riservata