INCIDENTE SUL LAVORO
Il sogno spezzato di Hamid
Si era sposato da poco il giovane 34enne morto nell’officina meccanica di Gornate Olona. È stato schiacciato da una fresatrice durante un intervento di manutenzione

Un’altra tragedia sul lavoro: un operaio di 34 anni, Hamid Obid, è morto in seguito alle ferite riportate in un infortunio avvenuto ieri mattina, lunedì 16 settembre, a Gornate Olona. L’uomo si era appena sposato nel Paese d’origine, il Marocco, e stava aspettando l’arrivo della moglie in Italia per costruire insieme una famiglia. Un sogno che si è spezzato all’improvviso.
Ancora da ricostruire nei dettagli la dinamica dell’incidente: il lavoratore, residente a Solbiate Olona e dipendente di una ditta esterna che si occupa di assistenza su macchine utensili, stava effettuando un intervento a una fresatrice. Secondo una prima ricostruzione, all’origine della tragedia ci sarebbe l’avviamento accidentale dell’apparecchio che lo avrebbe quindi schiacciato. Quando gli equipaggi del 118 sono arrivati in via dei Tigli, in località Biciccera, lo hanno trovato in arresto cardiocircolatorio, con numerosi traumi. Inutile la corsa all’ospedale di Circolo a Varese. Sotto choc i sindacati: la Uil chiede una Procura speciale per le morti sul lavoro.
Il servizio completo sulla Prealpina di martedì 17 settembre, in edicola e disponibile anche in edizione digitale.
© Riproduzione Riservata