LA CELEBRAZIONE
Graduation day a Busto per i neodiplomati del Tosi
La festa al PalaBisterzo per i 151 “maturati” che hanno concluso il liceo scientifico. La preside Ginesi: «Un saluto di cuore ai nostri studenti»

Festa grande e tante emozioni per i 151 neodiplomati del liceo scientifico “Arturo Tosi” di Busto Arsizio. Per loro e per i genitori è stato un pomeriggio speciale, la consacrazione del loro percorso liceale, suggellato dal simbolico lancio del tocco.
LA CERIMONIA PER I NEODIPLOMATI
La “Graduation Ceremony” del “Tosi” si è svolta ieri, lunedì 15 luglio, al PalaBisterzo di via Ferrini con un presentatore d’eccezione come Germano Lanzoni, popolare volto del “Milanese Imbruttito” e speaker delle partite del Milan a San Siro. Nutrita la rappresentanza dell’amministrazione comunale, presente con il sindaco Emanuele Antonelli, la vicesindaco Manuela Maffioli, l’assessore alle Politiche educative Daniela Cerana. C’era anche il direttore dell’ufficio scolastico territoriale Giuseppe Carcano.
GINESI: «UN SALUTO DI CUORE AI NOSTRI STUDENTI»
Per la dirigente Fabiana Ginesi è stata la prima “Graduation Ceremony” da preside del “Tosi”: ringraziata dagli studenti («Ci ha regalato un anno di serenità dopo anni difficili», hanno detto i ragazzi), Ginesi ha a sua volta evidenziato come la cerimonia non sia un semplice «evento istituzionale», ma «un saluto di cuore ai nostri studenti per aver condiviso cinque anni di percorso didattico e formativo».
Un momento di gioia che resterà per sempre nel cuore dei 151 neodiplomati dello Scientifico di Busto.
© Riproduzione Riservata