CAMION PERDE IL CARICO
Grandine in autostrada
A Lozza allagato il centro sportivo, problemi a Fagnano e Saronno

Pericolo grandine per chi ha percorso l’autostrada dei Laghi nel tardo pomeriggio di oggi, venerdì 1 aprile : il fenomeno è stato segnalato intorno alle 18 sia a Varese, all’immissione sulla A8, sia nel tratto compreso tra Busto Arsizio e Castellanza. Tuoni e lampi l’hanno fatta da padrone lungo tutta la tratta, per cui era consigliato agli automobilisti viaggiare a velocità limitata. Segnalato un incidente all’innesto con la A36, dove l’auto condotta da un ragazzo di 24 anni, rimasto illeso, sarebbe uscita di strada finendo la sua corsa contro un ostacolo mentre un camion avrebbe perso il carico in direzione sud tra il bivio di Lainate e l’omonima uscita, provocando code e rallentamenti.
Tornando alla grandine disagi a Saronno: auto e strade ricoperte di bianco, ma per fortuna nessuna emergenza. Non certo, comunque, la situazione di emergenza verificatosi a Lozza, dove in via Alessandro Volta i vigili del fuoco del distaccamento di Tradate sono intervenuti in una struttura sportiva per un allagamento. Una copiosa grandinata ha colpito la zona, il ghiaccio ha intasato gli scarichi della copertura causando un infiltrazione nei sottostanti locali. Gli operatori hanno liberato gli scarichi e messo in sicurezza l’area.
A Fagnano Olona invece il temporale ha messo in crisi la rete idrica: il maltempo ha causato un guasto alle pompe dell'acquedotto. Dal Comune è partita la segnalazione ad Alfa che sta gestendo il guasto: la società ha informato che entro le 20 sarà riparato. Al momento le ripercussioni non sembrano essere gravissime se non la scarsa pressione dell'acqua potabile che scende dai rubinetti.
© Riproduzione Riservata