VERBANIA
Gravellona, 60 assunzioni da Mc Donald’s
Nuovo fast food in costruzione. Selezione per i posti di lavoro. Al Comune opere urbanizzazione: rotonda e pista ciclabile

Sessanta nuovi posti di lavoro nel Verbano: Mc Donald’s apre un nuovo ristorante a Gravellona Toce e assume personale. Anche se il cantiere è ancora in corso, sono già aperte le selezioni, che nella prima fase si svolgeranno online, per individuare i candidati che parteciperanno alla tappa del “McDonald’s Job Tour”, evento itinerante di selezione del personale, su tutto il territorio italiano e che arriverà anche nel Verbano. Chi supererà la fase online, dunque, sarà invitato per un colloquio personale dove si riceveranno anche tutte le informazioni necessarie sul lavoro che dovrebbe poi svolgere.
Le persone che verranno assunte devono avere “voglia di mettersi in gioco, di lavorare in squadra e a contatto con i clienti”. Chi sarà assunto parteciperà quindi a un percorso di formazione propedeutico alle mansioni che svolgerà. Vengono offerti contratti part-time o full-time, in base alle esigenze del ristorante, e inquadrate secondo il contratto nazionale del turismo. La retribuzione è quella prevista dallo stesso contratto, chiaramente parametrata al numero di ore lavorative settimanali.
Entro il 9 novembre, i candidati interessati a lavorare per il nuovo McDonald’s di Gravellona Toce potranno partecipare alla prima fase di selezione sul sito McDonalds.it rispondendo a un questionario e inserendo il proprio curriculum.
Ai candidati idonei verrà richiesta la compilazione di un test volto a individuare i loro punti di forza. Coloro che supereranno il test riceveranno dall’azienda una convocazione con data e orario per partecipare alla tappa del McDonald’s Job Tour, dove avranno accesso ai colloqui individuali.
Intanto è in corso il cantiere nell’area individuata in via Corridoni. Si tratta di una zona strategica, vicina allo svincolo dell’autostrada. La realizzazione del ristorante permetterà anche di svolgere importanti interventi sulla viabilità, come oneri di urbanizzazione.
«Si tratta di un intervento di natura privata - spiega il sindaco di Gravellona Toce, Gianni Morandi - previsto nel piano regolatore e che comporta per gli esecutori l’obbligo di realizzare alcune opere di urbanizzazione. Finalmente verrà realizzata la rotonda su corso Roma all’altezza dell’incrocio con via Corridoni che consentirà di rallentare il traffico e aumentare la sicurezza degli attraversamenti pedonali che in passato avevano visto purtroppo anche degli incidenti molto gravi, alcuni dei quali anche recenti. Verrà inoltre realizzato un altro pezzo del collegamento ciclopedonale che è previsto dal piano regolatore. in base al cronoprogramma presentato, i lavori dovrebbero svolgersi con la massima celerità». A breve, dunque, si terrà il taglio del nastro, con sessanta posti di lavoro in più.
© Riproduzione Riservata