SOCCORSI IN AZIONE
Gravissimo dopo una caduta in moto
Incidente a Origgio: soccorso in elicottero un 75enne

Un uomo di 75 anni, di Cesate, si trova in gravi condizioni dopo essere rimasto coinvolto in un incidente a Origgio, alla rotonda davanti alla Novartis di via Per Saronno.
È successo nella serata di oggi, 11 ottobre. Secondo una prima ricostruzione della polizia locale, intervenuta sul posto per i rilievi, l’anziano, in sella a una moto in direzione di Saronno, avrebbe fatto un sorpasso per poi sbattere contro il cordolo della rotonda. L’impatto è stato fortissimo, tanto da schiantarsi anche contro il palo della segnaletica stradale piantato nell’aiuola. Rovinato a terra, il centauro ha perso conoscenza. Lo hanno soccorso l’ambulanza della Croce Azzurra di Caronno Pertusella e l’elisoccorso del 118: dopo avere valutato i suoi parametri vitali e prestategli le prime cure, i soccorritori lo hanno trasferito col velivolo, in codice rosso, all’ospedale di Niguarda.
Nessun altro veicolo è rimasto coinvolto nel sinistro. Rallentamenti mentre venivano eseguiti durante i soccorsi e mentre venivano eseguiti i rilievi.
© Riproduzione Riservata