L'ANGOSCIA
"Greta e Vanessa ostaggi dell'Isis"
Due italiane nelle mani dei miliziani islamici: corriere.it cita un articolo del Guardian che però non conferma i nomi delle donne sequestrate

"I militanti dell’Isis hanno recentemente sequestrato altri quattro ostaggi stranieri tra Aleppo e Idlib: si tratterebbe di due donne italiane, un danese e un giapponese. Lo scrive il Guardian nell’edizione online".
A ribattere l'angosciante notizia che potrebbe riguardare la gaviratese Greta Ramelli e la sua collega brianzola Vanessa Marzullo, è corriere.it nell'edizione mattutina di giovedì 21 agosto, in un articolo che spiega come i sequestri di stranieri ancora ostaggio dei militanti islamici sarebbe superiore a venti.
Il sito del Corriere della Sera cita come fonte autorevole della notizia un articolo di Martin Chulov pubblicato dal Guardian (clicca qui)che però non cita altre fonti e soprattutto non fa i nomi dei sequestrati: "Non c’è modo dunque di sapere con certezza - così ancora corriere.it - se le due italiane siano Vanessa Marzullo e Greta Ramelli", le volontarie briaznola e gaviratese scomparse l'1 agosto nell’area di Aleppo.
© Riproduzione Riservata