IN TARDA SERATA
Guardia giurata rimprovera due ragazzini, aggredito
Uno dei due giovani ha raccolto un oggetto e lo ha lanciato contro il 47enne ferendolo lievemente. È successo a Cerro Maggiore

Un banale rimprovero è finito con un’aggressione. È quanto successo nella tarda serata di lunedì - 9 settembre - alla sala giochi del complesso commerciale del Move In di Cerro Maggiore. Erano circa le 23.45 quando si è scatenato un diverbio tra una guardia dell’esercizio e due giovani probabilmente minorenni. Tutto sarebbe partito da un rimprovero dell’adulto. Nel parcheggio uno dei due ha raccolto un oggetto da terra tirandolo all’uomo, un 47enne, che è rimasto ferito lievemente ed è poi stato soccorso da un’ambulanza. Sono stati chiamati i carabinieri ma arrivati sul posto non hanno più trovato i ragazzini. L’aggredito ha sporto querela.
EVADE DAI DOMICILIARI, ARRESTATO 31ENNE RECIDIVO
Si è sottratto ai domiciliari ma è stato arrestato. Succede a Legnano dove stamattina, martedì 10 settembre, gli agenti della Polizia di Stato, impegnati nel normale servizio di prevenzione e controllo del territorio, hanno proceduto al controllo di un uomo che, intorno alle 8.30, stava camminando lungo via Cinque Giornate con un berretto in testa e con il cappuccio della tuta calzato.
Alla vista della volante del Commissariato Legnano, l’uomo, un cittadino marocchino di 31 anni, ha tentato di nascondersi dietro alcune auto parcheggiate al fine di eludere il controllo di polizia. Dal controllo dei documenti e a seguito degli approfondimenti investigativi condotti, il 31enne, che nel frattempo ha assunto un atteggiamento ostile nei confronti dei poliziotti, è risultato essere sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari e già denunciato per evasione nel mese di agosto. Il nordafricano è stato quindi arrestato per evasione.
HASHISH, BILANCINO E CONTANTI: ARRESTATO 22ENNE
Un arresto per detenzione a fini di spaccio, è l’accusa per un 22enne egiziano di Sesto San Giovanni fermato lunedì - 9 settembre - prima della mezzanotte dai carabinieri a Castano Primo. L’uomo, pregiudicato, è stato fermato per strada mentre procedeva a piedi lungo la Sp34 per un controllo. Una perquisizione personale e successivamente nella sua abitazione ha portato a rinvenire 120 grammi di hashish, un bilancino di precisione e 130 euro. Da lì è partito l’arresto.
CADE DAL TERRAZZO MENTRE MONTA UNA TENDA DA SOLE
Il montaggio di una tenda è costato un ricovero in ospedale ad un operaio di una ditta specializzata. Il fatto è avvenuto nei giorni scorsi in via Ronchi, a Legnano. L’uomo, 48 anni, è caduto da un terrazzo al primo piano, finendo malamente alcuni metri più sotto, appunto mentre stava installando una tenda da sole. Se l’è cavata con grande spavento e varie fratture. È stato portato all’ospedale legnanese.
INCIDENTE IN A8, TRE FERITI
Un via vai di mezzi di soccorso ha fatto da contorno ieri sera, lunedì 9 settembre, a un brutto incidente avvenuto sulla A8, in direzione Milano, nella tratta tra lo svincolo di Legnano e il bivio per Como. Poco prima delle 22 è avvenuta una carambola che ha coinvolto due auto, con una dinamica al vaglio delle forze dell’ordine. Tre sono rimasti feriti: una 29enne, un 33enne e un 58enne. Nessuno sarebbe grave ma per i primi due sono stati necessari i ricoveri agli ospedali di Legnano e Como. Sul posto, anche con le canoniche conseguenze sul traffico, sono arrivate due ambulanze con automedica, i vigili del fuoco e la polizia stradale.
© Riproduzione Riservata