SUI BINARI
Guasto a Cocquio Trevisago: treni in ritardo e modifiche
Disagi in mattinata sulla linea Laveno-Varese-Milano per un problema all’infrastruttura di FerrovieNord. L’elenco dei treni coinvolti

Problemi alla circolazione ferroviaria questa mattina, giovedì 12 dicembre, sulla linea Laveno Mombello-Varese-Milano Cadorna delle FerrovieNord. Un guasto all’infrastruttura nello stazione di Cocquio Trevisago sta causando forti ritardi ai treni.
La segnalazione è arrivata intorno alle 8.25 e - comunica Trenord - «i tecnici stanno intervenendo per risolvere il problema» Sulla tratta si registrano ritardi in media di 40 minuti, variazioni e cancellazioni. Proteste tra i pendolari che questa mattina dovevano recarsi a Milano e che hanno dovuto aggirare il guasto raggiungendo autonomamente le stazioni in direzione sud per proseguire il viaggio.
L’azienda comunica che il treno 26 (Laveno Mombello Lago 07.38 - Milano Cadorna 09.09) viaggia con oltre 50 minuti di ritardo e terminerà la sua corsa nella stazione di Varese Nord. Il treno 30 (Laveno Mombello Lago 8.38 - Milano Cadorna 10.09) non è ancora partito per l’attesa del convoglio in arrivo dal capoluogo lombardo e accumulerà circa 15 minuti di ritardo. Il treno 10029 (Milano Cadorna 09.39 - Varese Nord 10.40) partirà da Saronno alle 9.59 «per esigenze tecniche». Ai disagi per il guasto si è aggiunto anche un problema alle porte di un convoglio - il treno 10032 (Varese Nord 09.20 - Milano Cadorna 10.22) - che ha accumulato ulteriore ritardo.
© Riproduzione Riservata