TRASPORTO ILLECITO
Guida un autocarro colmo di rifiuti: denunciato
L’uomo ha presentato agli agenti documenti di una ditta diversa dalla sua. Nel cassone a Pogliano Milanese trovati pneumatici, parafanghi e sedili di auto

Nuovo colpo all’abbandono illecito dei rifiuti. Nei giorni scorsi, una pattuglia della Polizia locale di Nerviano-Pogliano ha notato in un’area boschiva poglianese, un autocarro colmo di rifiuti. Da un’ispezione del cassone si è accertato che all’interno erano presenti pneumatici fuori uso, parafanghi danneggiati e sedili di autovetture e vari altri rifiuti non classificabili racchiusi in sacchi di plastica.
DOCUMENTI IRREGOLARI
È stato chiesto al conducente di fornire la documentazione attestante l’iscrizione all’Albo Nazionale dei Gestori Ambientali e il formulario per il trasporto dei rifiuti ma ha fornito invece una documentazione appartenente a una ditta diversa da quella a lui intestata e un formulario contenente rifiuti diversi da quelli trasportati.
INDAGATO IL CONDUCENTE
Il veicolo non era, infatti, a norma per il trasporto di tali materiali. Il mezzo, inoltre, trasportava rifiuti speciali non pericolosi in quantità eccedenti i 30 kg consentiti. Così l’uomo è stato indagato in stato di libertà per il reato di gestione e trasporto illecito di rifiuti senza titolo nonché per falso ideologico.
© Riproduzione Riservata