VERSO IL VOTO
Gusmeroli presenta la lista per Arona: c’è anche Desireè Milan
Svelati i candidati dell’ex sindaco. La parrucchiera di Dagnente bestemmiò in Consiglio comunale

Alberto Gusmeroli (Lega e Noi per Arona) ha presentato programma e candidati al teatro San Carlo. E tra di loro c’è Desireè Milan, la parrucchiera della frazione di Dagnente, salita alla ribalta nel 2021 delle cronache nazionali per aver pronunciato una bestemmia in consiglio comunale il 13 settembre quando ricopriva la carica di consigliere.
MILAN E D’IPPOLITO IN LISTA
Il caso mediatico l’aveva costretta alle dimissioni dopo essere stata inchiodata alle sue responsabilità dalla registrazione audio della seduta che era online e non in presenza in periodo Covid.
La donna inizialmente aveva dichiarato di essere fuori casa, pur collegata, e che la bestemmia era stata di un’altra persona, mentre invece seguiva il consiglio comunale dalla propria auto. Il Pd ne aveva chiesto le dimissioni poi presentate dalla stessa consigliera su sollecitazione della maggioranza leghista.
Alla fine della successiva assemblea era nato uno scontro verbale tra il segretario locale Fausto Ferrara di Italia Viva e Federico Monti, sindaco uscente che oggi corre contro Gusmeroli con Forza Italia, Fratelli d’Italia e Italia Viva.
Ieri Gusmeroli l’ha ripresentata a sorpresa nella lista. Con lei Piero D’Ippolito. Anche lui era finito sulle cronache locali perché quando era in opposizione per Fi, era stato ripreso da Gusmeroli. D’Ippolito seguiva il consiglio comunale dal suo negozio e si sentiva nell’audio il rumore di un rasoio elettrico.
GLI ALTRI NOMI
Gusmeroli ha poi presentato gli altri candidati. Gli assessori uscenti Monia Mazza, Marina Grassani, i consiglieri uscenti Antonio Furfaro, Nicola Zonca, Davide Casazza, Valentina Temporelli, Monica D’Alessandro, il presidente del consiglio Ferruccio Cairo e i nuovi innesti: il presidente onorario dell’Arona Calcio Damiano Margaroli, l’ex dipendente comunale Guglielmo Autelitano, lo youtuber e cantante Davide Arrigoni, il medico cardiologo Francesco Scapellato, la pubblicista Alessandra Marchese, Francesco Provicoli studente.
IL PROGRAMMA ELETTORALE
Nel programma tanti progetti per nuovi parcheggi in aree attualmente private, il rifacimento di 12 marciapiedi, l’eliminazione dell’autovelox, una serie di feste e di eventi: dal ritorno delle Frecce Tricolori, al Capodanno in piazza, alle sfilate di Carnevale.
«Se vinceremo ci saranno già degli eventi a luglio. Non possiamo realizzare una nuova grande palestra perché non ci sono i fondi sufficienti. Faremo una tensostruttura».
© Riproduzione Riservata