HOCKEY SU GHIACCIO - IHL
Mastini, dimostrazione di forza
Varese vince nettamente il derby esterno con Como

Larga vittoria per i Mastini, giovedì 12 dicembre, in casa del Como: Raimondi e soci superano con un roboante 9-3 i lariani che, sul ghiaccio amico, fino a ieri avevano dato del filo da torcere a tutte le squadre, comprese le big. Varese, invece, parte con il piglio giusto e riesce subito ad indirizzare la gara sui binari della vittoria. Ad aprire le danze ci pensa Asinelli e nemmeno due minuti più tardi Franchini raddoppia. Avanti 2-0 dopo poco più di 7 minuti, i gialloneri continuano a giocare bene e ad attaccare e prima della prima sirena anche Tedesco e Marcello Borghi vanno in rete. Nel secondo drittel il divario aumenta e c’è tempo per il secondo sigillo di serata di Tedesco e di Franchini e per il punto di Perna. Negli ultimi 20’ il Como accorcia almeno un po’, ma Tedesco fissa il punteggio sul 9-3 e porta a quattro le marcature personali. La corsa al vertice con Merano e Pergine continua e domani. sabato 14 dicembre, Varese ospiterà Unterland.
Il tabellino
Como-Varese 3-9 (0-4, 0-3, 3-2)
COMO: Tesini (Zanardi); Codebò, Valli, Fratangelo, Cortenova, D’Agate, Casiraghi, Fusini D.; Formentini, Guaita, Ambrosoli F., Meneghini, Ambrosoli R., Xamin, Rilaro, Fusini J., Paramidani, Redi. All. Malkov.
VARESE: Tura (Menguzzato); Re, Ilic, Borghi F., Schina, Mazzacane E., Lo Russo, Cecere; Borghi M., Vanetti, Teruggia, Perna, Tedesco, Raimondi, Asinelli, Franchini, Odoni, Andreoni, Privitera. All. Da Rin.
Arbitri: Simone Lega, Willy Vinicio Volcan (Giorgio Metelerkamp, Carlo Antonio Grecchi).
Marcatori: 6’14” Asinelli (Tedesco, Vanetti), 7’42” Franchini (Schina, Perna), 12’13” Tedesco (Borghi M., Schina), 19’01” Borghi M. (Franchini, Perna), 24’59” Tedesco (Franchini, Ilic), 26’21” Franchini (Perna, Borghi M.), 28’06” Perna (Raimondi, Odoni), 40’24” Formentini (Guaita, D’Agate), 54’15” Formentini (Ambrosoli F.), 55’23” Tedesco, 58’01” Tedesco (Asinelli, Cecere), 58’45” Ambrosoli F. (Formentini) Penalità: Como 14’, Varese 41’.
© Riproduzione Riservata