VARESE
Coloriamo il mondo con l’Holi Summer Festival

Lo stadio Franco Ossola si tinge dei colori della vita e dell’amore. Per il quarto anno si celebra sabato 23 a Varese l’Holi Summer Festival l’evento organizzato dalla fondazione Vvvincent onlus che ha un risvolto benefico importante, parte del ricavato infatti andrà a finanziare il progetto «Ci penso io» che ha lo scopo di rendere migliore la vita dei più bisognosi e di chi chiede aiuto.
L’Holi Festival o festa dei colori è originaria della tradizione induista e si celebra, per salutare la primavera, solitamente il giorno successivo alla prima notte di luna piena del mese di marzo. Durante questa grande reunion di persone di ogni età, adulti e bambini, si festeggia la gioia colorando gli atri in mezzo alle strade. Tra canti e balli sfrenati l’usanza vuole che si lancino in aria polveri colorate che trasformano i corpi e le cose in variopinti arcobaleni di felicità. Nella tradizione indiana ogni colore rappresenta le tonalità della vita e le diverse emozioni che si possono provare.
L’appuntamento con l’Holi varesino è dunque per sabato 23 allo stadio Ossola dove si alternano momenti di animazione e musicali con dj set di protagonisti varesini come Paolo Mascheroni, Lorenzo Festa, Simone Nicoletti e Alessio d’Errico, a lanci sincronizzati di polveri colorate ogni mezz’ora che trasformeranno tutto e tutti in fantastici arcobaleni. Alcune sacche di colore sono già incluse nel biglietto di ingresso, altre possono poi essere ulteriormente acquistare durante il corso della serata. (s.m.)
Holi Summer Festival - Sabato 23 giugno dalle 15 a mezzanotte nello stadio Franco Ossola in via Bolchini 25 a Varese, ingresso 15 euro con 2 sacche di colore oppure 25 euro con 4 sacche di colore e saltacoda. Info www.fondazionevvvincenti.com oppure www.coatickets.com.
© Riproduzione Riservata