L’INCIDENTE
I cani si azzuffano: uno dei padroni morso al braccio
L’uomo è finito in codice giallo all’ospedale. Non è il primo episodio simile

Due cani si incrociano e si azzuffano, i loro padroni intervengono per dividerli e uno dei due uomini finisce in ospedale con un morso a un braccio.
L’ACCADUTO
È successo nella tarda mattinata di ieri in piazza della Chiesa a Pogliana. L’allarme al 112 è arrivato alle 12.35 e nella frazione di Bisuschio è accorsa l’ambulanza dell’Sos Valceresio, insieme con una pattuglia dei carabinieri della Compagnia di Varese. Secondo la prima ricostruzione, due persone erano a spasso con i loro amici a quattro zampe al guinzaglio e nel momento in cui i cani si sono incontrati è scoppiata la zuffa. I rispettivi padroni si sono dati da fare per separarli, ma uno dei due ha avuto la peggio: è stato morsicato a un braccio. Niente di particolarmente grave, per fortuna: l’uomo, di 46 anni, è stato accompagnato al Pronto soccorso dell’ospedale di Circolo a Varese, in codice giallo, per essere medicato.
NON È LA PRIMA VOLTA
È l’ennesimo caso di persone azzannate mentre cercavano di difendere il proprio animale dall’aggressione di altri quadrupedi. È successo, ad esempio, solo una ventina di giorni fa a Varese, in via Casula, dove una ragazza è stata morsa da un molosso che aveva preso di mira il suo cagnolino.
Ed è ancora in corso, davanti al giudice di pace, il processo al padrone di due pitbull che, usciti dalla sua villa, nel luglio 2022 aggredirono un altro cane, il cui proprietario, nel tentativo di liberarlo, fu morsicato, rimettendoci una falange di un dito della mano sinistra.
© Riproduzione Riservata