B(L)ACK HOME
I “Miami & The Groovers” suonano a Lonate Ceppino
La rock band torna nel Varesotto il 15 febbraio. Suoneranno al Black Inside di via Primo Maggio

Dopo dieci anni tornano in provincia di Varese i “Miami & The Groovers”, rock band dalle sonorità americane che sabato 15 febbraio alle 21.30 si esibirà sul palco del Black Inside di via Primo Maggio a Lonate Ceppino, locale che dopo due rassegne di alto livello e una serie infinita di soldout è diventato di diritto un nuovo punto di riferimento per gli amanti del genere.
LA BAND
Di “tutto esaurito” si parla anche questa settimana, perché grazie al folto seguito che la band riminese ha sul nostro territorio il locale si appresta a ospitare una serata unica e coinvolgente. I “Miami & the Groovers” di Lorenzo Semprini (leader), Beppe Ardito (chitarre elettriche, cori), Alessio Raffaelli (tastiere, fisarmonica), Marco Ferri (batteria, percussioni) e Francesco Pesaresi (basso) saliranno sul palco con i loro successi e, per la prima volta dal vivo, con il loro nuovissimo singolo “Love and Pain” in uscita proprio in questi giorni.
BAIETTI: «I MIGLIORI RAPPRESENTANTI DELLO SPIRITO SPRINGSTEENIANO
Riportare nel Varesotto l’energia di questa formazione e la loro capacità di coinvolgere il pubblico in vere e proprie maratone live è stato l’obiettivo principale che Paolo Zangara, direttore artistico del Black Inside, e Fabio Baietti, curatore della rassegna, si sono prefissati: «Miami & The Groovers sono i migliori rappresentanti dello spirito springsteeniano che aleggia su B(l)ack Home - spiega Baietti alla Prealpina -. È una grande live band e incarnano il concetto di viaggio del primo Springsteen».
LA CARRIERA
Nati nel 2000, hanno prodotto quattro album in studio, tra cui “Dirty Roads” del 2005, “Merry go Round” del 2008 e “Good Things” del 2012: tutti dischi che mischiano singalong songs e composizioni in cui emerge prepotente la parte romantica della scrittura di Lorenzo “Miami” Semprini, da sempre motore instancabile del progetto M&TG. Hanno anche pubblicato un box live cd/dvd e due ep che hanno ottenuto ottimi riscontri, sono stati protagonisti di moltissime collaborazioni e di un’intensa attività live. Al Black Inside saranno grandi protagonisti della seconda data di “B(l)ack Home”, rassegna dedicata al miglior rock&folk ispirato ai cantautori statunitensi.
© Riproduzione Riservata